Un po’ di noi…..

Il Gospel degli Harmony Gospel Singers è una musica che parla al cuore di tutti. La nostra missione  è accendere una scintilla nell’anima delle persone che seguono i  concerti.

Pensiamo al concerto come una performance totale: suoni, voci, gestualità, predicazione, danza liturgica, coinvolgimento del pubblico. I concerti esprimono energia ritmica e spirituale: «call» e «response» sono il carburante di un evento nel quale tanto chi canta, quanto chi ascolta, è chiamato a partecipare.

Crediamo che il Gospel abbia un «healing power», cioè la capacità di aprire il cuore e la mente delle persone, di far provare loro esperienze che normalmente non vivono, di coinvolgerle in un processo di trasformazione interiore.

Non seguiamo le mode, non pieghiamo il nostro stile alla sensibilità e ai gusti europei, non «snaturiamo» l’essenza del Gospel, non rinunciamo a veicolare il suo messaggio di liberazione.
 
Crediamo che il Gospel sia qualcosa di più grande e importante di noi stessi e che, per essere gioiosamente donato a tutti, debba essere conosciuto, amato e fedelmente veicolato.
 
La formazione degli Harmony Gospel Singers è composta da circa 40 elementi. Ci siamo esibiti in oltre 400 concerti.
 
Diretti da Stefania Mauro, diplomatasi alla Royal School of Music di Londra (Regno Unito), anima e cuore degli HGS.
 
Siamo il coro Gospel italiano che ha effettuato più concerti all’estero. Recentemente abbiamo tenuto due tournée in Inghilterra e due in Francia.
 
L’Aprile 2018 ci ha visto protagonisti di una tournée in Scozia, con concerti a Dunoon, Glasgow ed Edimburgo (nella prestigiosa cattedrale di Saint John).
 
Siamo già stati ingaggiati per due tour nel 2019, in Francia e Norvegia. Abbiamo vinto ben due Akademia Music Awards a Los Angeles (USA) come Miglior Brano Gospel con i loro due inediti “The Spirit of Love”(2015) e “Up” (2016), contenuti nel nostro ultimo cd. Il repertorio musicale comprende brani di gospel tradizionale e di gospel contemporaneo.